Credit Photo: San Marino Academy

La San Marino Academy di Giulia Domenichetti si appresta a sfidare il Napoli in occasione della giornata 26 di campionato. La squadra biancoazzurra, in cerca di riscatto, dovrà vedersela con un avversario complicato, che più volte ha dato del filo da torcere in questo cammino di serie B. La speranza è quella di riscattare il risultato ottenuto nella gara di andata (1-1), coincidente con quello visto col più recente Tavagnacco.

A tal proposito, il difensore sammarinese Rossella Larenza ha rilasciato qualche parola, facendo mente locale sugli strascichi lasciati dal periodo particolare che il gruppo sta vivendo: “Non sarà certamente una partita facile. Veniamo da un periodo di alti e bassi, anche se, a mio parere, mai ci è mancata l’unità di squadra e mai siamo state veramente assenti dalle partite. Quello che ci è mancato è stata un po’ di cattiveria e se sapremo ritrovarla, mettendoci magari la compattezza che abbiamo dimostrato di avere, potremo fare bene anche su un campo difficile come quello del Napoli”.

Facendo un passo indietro, le titane fecero un’ottima prestazione, seppur la gara si concluse senza un effettiva vittoria; in ogni caso, si affidano ora ad una fiducia nel miglioramento; su questo la numero 13 ha aggiunto: “C’è sicuramente amarezza per il pareggio con il Tavagnacco. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, perché in questo momento la classifica è corta e chi corre per la salvezza è estremamente affamato di punti. Eravamo state brave a mettere l’incontro su un binario favorevole, peccato aver preso quel goal. La partita di andata con il Napoli ci fa invece capire che abbiamo le qualità per dare fastidio anche ad una big. Se riusciremo ad essere concentrate e compatte come allora, potremo fare un’altra bella prestazione”.