Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Discorso salvezza in salita per la San Marino Academy, inciampata di recente nello scontro col Genoa per 2-0.
La formazione di Bragantini (sconfitta tra 60′ e 90′) brilla in atteggiamento, caratteristica che non sembra bastare; ancora una volta, infatti, si sono evidenziati pregi e difetti della stessa, con strisce positive che non riescono a trovare alcuna continuità.

Rammaricata per quanto accaduto a Montecchio Giulia Limardi, estremo difensore biancoazzurro, che, nel post gara, ha riferito:Sapevamo che il Genoa si stava giocando la serie A e non sarebbe stata una partita semplice.
La nostra è stata una buona prestazione; siamo rimaste compatte ed il rigore l’avevamo studiato, percui eravamo pronte.

Questa settimana lo scontro diretto con l’Orobica; lavoreremo per cercare di portarlo a casa!“.

A proseguire con le dichiarazioni Valeria Gardel (in questo frangente capitano della squadra di casa):Rimangono impressioni positive. Da questa partita dobbiamo portarci orgoglio e positività per affrontare le ultime che ci rimangonoha sottolineato -.
Sono molto contenta per aver indossato per la prima volta la fascia da capitano; siamo state un po’ meno pericolose nel secondo tempo, ma prendiamo il buono che è stato fatto“.

Ora nove punti a disposizione; si proseguirà con le ultime tre gare prima della definitiva chiusura del percorso stagionale.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.