Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Condivisione di punti tra San Marino ed Orobica per quella che poteva essere una gara d’umore in ottica salvezza.
Le sammarinesi hanno provato a spostare gli equilibri già nella prima fase della disputa, quando sono state Giuliani e Miotto a concretizzare; solo sfiorato, poi, il triplice vantaggio pensato da Battaglioli, esclusa dalla lista delle protagoniste per via di un fuorigioco.

Nel secondo tempo, forte di atteggiamento e volontà di replica, è stata l’ospite ad avvicinare con un pareggio definitivo, che ha segnato una giornata dove il bottino in palio (3 punti) faceva più che gola, sopratutto per un momento in cui tutto è ancora in bilico.
Ora per le biancoazzurre gli ultimi scontri diretti per poter pensare di rimanere nella medesima categoria; ecco, intanto, il post gara del tecnico Simone Bragantini:Pareggio? Risultato più giusto” – ha, infatti, ammesso -. Dovevamo essere più coraggiose nella gestione della palla in certi frangenti, ma ci si può lavorare.
Archiviamo il 2-2; la matematica rimane quella. Ora bisogna andare in campo con rabbia per le prossime partite e per la salvezza“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.