Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È fatta: la San Marino Academy permane in categoria. Notizia positiva per la squadra di Bragantini ed i sostenitori accorsi numerosi allo Stadio di Dogana per l’occasione speciale, la quale si trascinava da diverse giornate il pensiero legato strettamente alla salvezza.

Salvezza che ora è più reale che mai, grazie ad una prestazione che ha visto le biancoazzurre dominare con i vantaggi ad opera di Marchetti, Tamburini e Battaglioli; la risposta della avversaria è arrivata solamente al 79′, quando ormai il risultato era completamente nelle mani delle padrone di casa, buttate giù per mezzo di un 6-1.
Una gara di corsa e sacrificio, accompagnata dalla “fortuna” (in questo caso del tutto sportiva e legata esclusivamente alla statistica) della sconfitta dell’Orobica, inizialmente avanti in casa Bologna e successivamente vittima del suo sorpasso.

La formazione titana chiude definitivamente la stagione con un bilancio di 19 sconfitte, 8 trionfi e 4 pareggi. Spazio alla prossima annata.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.