Photo Credit: San Marino Academy

Altri rinnovi per la San Marino Academy: a non cambiare colori anche Brambilla, Prinzivalli e Menin che si impegneranno a vestire ancora una volta la maglia biancoazzurra.

Viola Brambilla (centrocampista classe ’96), selezionata tra le migliori in campo nelle gare disputate a marzo, è stata la prima ad ottenere il premio “titana del mese“: per lei la squadra delle titane è famiglia (e l’ha dichiarato più volte), nonostante la sua prima esperienza lontana dai confini lombardi. Elena Prinzivalli (giovanissima, classe 2003, terzino sinistro in forza alla squadra), giocatrice che si ispira a Gattuso con una grande personalità e voglia di non arrendersi (basti pensare ai numerosi infortuni che ha dovuto subire). Yesica Menin: è lei a portare la fascia da capitano sul braccio; 33 anni, fa parte delle biancoazzurre dal 2012, per lei sarà la stagione del decimo anniversario con i colori sammarinesi: “mi aspetta un percorso più difficile (si riferisce al fermo cui è ancora costretta causa infortunio) rispetto agli ultimi anni, almeno inizialmente, ma sono pronta ad aiutare la squadra in tutti i modi che potrò. La società ha cambiato qualcosa, ma ciò che non è cambiato è la volontà comune di essere sempre lassù a combattere per obiettivi ambiziosi“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.