Con la notizia del saluto del CT Alain Conte, che non guiderà la squadra il prossimo anno e l’ultimo match che ha portato a galla una non serenità del gruppo, le Titane hanno concluso la loro stagione centrando un obiettivo importante chiudendo il campionato di Serie B al terzo posto, grazie ad una vittoria al 5′ di recupero.
Con 44 punti, alla pari con il Chievo, il San Marino termina alla grande una stagione che nelle ultime 5 uscite ha visto per 4 volte l’intera posta in palio raggiunta.
Nelle 26 uscite in campionato ben 13 le vittorie con 5 pareggi e 8 passi falsi arricchiti da 44 reti realizzate e 32 subite.
Molto buono lo score interno con 8 successi, 4 pari ed una sconfitta arricchiti da 22 reti fatte e 10 incassate mentre in trasferta le titane hanno faticato di più con 5 bottini pieni, un solo pari ed 7 scivoloni dove sono arrivate complessivamente 22 marcature all’attivo e altrettante al passivo.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.