La prima squadra continuerà ad avere con sé Viola Brambilla: la centrocampista del ’96, selezionata tra le migliori in campo nelle gare disputate a marzo, ottenendo anche il premio di “titana del mese”, inizierà la sua quarta stagione con la maglia del San Marino tra responsabilità e fermezza, essendo una delle più grandi a farsi spazio tra le più piccole e le nuove arrivate. Commenta così la sua visione, in procinto della nuova stagione che inizierà a breve:
sono una tra le più grandi e tra quelle che sono qui da più tempo; uno dei miei obiettivi è cercare di far crescere il più possibile le giovani trasmettendo quelli che sono i valori di San Marino, della società, cercando di far capire cosa vuol dire giocare per il San Marino e scendere in campo per questa maglia“, e per quanto riguarda le prime settimane in ritiro, dice: “il gruppo mi sembra molto coeso, contento di iniziare questa nuova esperienza e molto disponibile ad apprendere ciò che il mister ci sta dicendo. Si respira un’aria positiva e non poteva iniziare meglio“. La giocatrice esprime, inoltre, le sue impressioni sulla nuova ct Giulia Domenichetti che ha iniziato proprio da poco tempo il ritiro a San Piero in Bagno: “mi sembra un’allenatrice che vuole farci giocare tanto con la palla, quindi tenerla tanto, che ci lascia libertà di giocare, di muoverci; sembra anche avere un calcio propositivo e sta creando un ambiente bello, con spensieratezza, permettendo di creare così un bel gruppo con alla base calma, tranquillità e divertimento“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.