Equilibrata la sfida tenutasi pochi giorni fa tra la Torres e il Ternana, la sportiva dilettantistica che ha vinto la supercoppa italia nell’anno 2015. Seconda giornata del campionato di serie B con stravolgimento immediato, dato da una rete al 4′ da limite dell’area delle avversarie: “sparpagliata” la reazione su tutte le titolari sarde, che si portano al pareggio dell’1 a 1 solo al 23′ con un goal di rimbalzo su primo palo di Chuckwudi. Il continuo del gioco non mette in luce alcun cambiamento, se non a fronte dell’inizio del secondo tempo, quando è di nuovo il Ternana a salire col punteggio: è un secondo goal al limite del fuorigioco, brava Spyridonidou ad agire.

Le rossoblù spingono alla ricerca del secondo pareggio in rimonta, effettuando diversi tentativi che non vanno a buon fine; furba, però, la formazione sarda ad agganciare un pallone sul settore destro, con calciata finale di Devoto che non lascia scampo al portiere. Grazie a queste prime prestazioni, le giocatrici sassaresi salgono a quota 4 in graduatoria e concludono con un 2 a 2.

Il presidente Budroni: “è stata una partita molto combattuta, devo ringraziare le ragazze perché hanno messo cuore, coraggio e grinta. La Ternana è una grande squadra, ha delle grandi individualità, ma la Torres Femminile ha dimostrato che non è da meno. Ci siamo anche noi per tutto il campionato“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.