Credit Photo: Sassari Torres

Nona giornata di campionato per la Torres di Muggianu, conclusasi col risultato di 2 a 2: la parità raggiunta da Flavia Devoto non è bastata, però, per l’acquisizione dei tre punti.

La partenza, tutta dalla parte delle rossoblù, ha regalato diverse occasioni alla squadra: unico problema? La retroguardia toscana pronta a sventare ogni tiro. Sono la conquista di un buon pallone da parte di Blasoni (andato poi fuori) e quella di Devoto a segnare i 45 minuti iniziali, mettendo in pericolo le padrone di casa.

Al 54′ Devoto si fa sentire ancora, provandoci addirittura dai 30 metri: la conclusione finisce, purtroppo, alta sopra la traversa. Solo pochi minuti dopo, la riuscita delle sarde: Peddio, approfittando di un errore delle sfidanti, aggancia un pallone che serve subito alla solita Devoto: sarà lei a regalare il vantaggio alle sassaresi.

La reazione dell’Arezzo è quella di una squadra che non si vuole assolutamente arrendere: ed è così che al 76′ riesce a pareggiare il risultato, il primo della partita. Passati dieci minuti, la Torres riesce ad impacchettare un’altra azione, quella del 2 a 1: la numero 25 dribbla due avversarie, spuntando appena davanti a Devoto che riceve una palla goal, siglando la sua doppietta personale.

Dopo un lungo recupero di 8 minuti, il match finisce in parità (2 a 2) con il rammarico delle sarde di non esser riuscite ad avere i punti sperati. Rimangono al quindicesimo posto in classifica.

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.