photocredit: Matteo Collina

In occasione della sedicesima giornata di campionato di serie B il Ravenna Women, complici il forte vento e l’assenza di tre giocatrici importanti come Carrer, Giovagnoli e Tonelli, ha perso in casa contro la Ternana.

Il primo tempo si è sbloccato a favore della squadra ospite al 21′. Corazzi ha approfittato di una temporanea ingenuità della difesa delle leonesse per segnare il goal dell’1 a 0.
Il Ravenna ha cercato di reagire in modo da evitare che la palla entrasse nuovamente in rete. Il goal del 2 a 0 è firmato Spyridonidou, che al 31′ da sola contro l’estremo difensore ravennate ha segnato di rigore. La Ternana, sulla scia delle due reti, ha continuato a tenere le redini del gioco e al minuto 44′ Spyridonidou ha messo a segno la propria personale doppietta portando la sua squadra al risultato di 3 a 0.

Nel secondo tempo, come è d’abitudine, il Ravenna ha giocato senza farsi intimorire. Al 60′ una inarrestabile Spyridonidou ha segnato il quarto goal della Ternana blindando ufficialmente il risultato della partita. Al 88′ Elena Mariani è riuscita segnare il goal della bandiera di un match tutt’altro che semplice.

La Ternana si è portata un passo più vicina alla Serie A ma le ragazze del mister Ricci hanno messo in campo tutto il proprio impegno. Domenica 12 le leonesse giocheranno in trasferta contro il Genoa.

Queste le formazioni delle squadre in campo:
RAVENNA WOMEN: Ventura (31′ st Raggi), Candeloro, Barbaresi (20′ st Scarpelli), Domi, Burbassi (40′ st Carli), Mariani Elisa, Gianesin, Mascia, Mariani Elena, Vicenzi, Gardel
A disposizione: Tonelli, Carrer, Ruotolo
TERNANA CALCIO SPA: Capitanelli (43′ st Santoro), Bacioni, Di Criscio, Corazzi (25′ st Lombardo), Salvatori Rinaldi, Spyridonidou (25′ st Tarantino), Ghioc, Labate (43′ st Imprezzabile), Vigliucci (35′ st Pontes), Massimino, Fusar Poli
A disposizione: Sacco, Labianca, Aldini, Mateus, De Bona

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.