ROMA – EMPOLI è finita con una sconfitta per le giallorosse per 0 a 2.

Le capitoline non hanno giocato male, anzi, hanno guidato la gara per grandi tratti, ma non sono riuscite a segnare. La speranza di continuare a lottare per il secondo posto in classifica esigeva solo un risultato: la vittoria! Per questo le giallorosse hanno spinto tanto esponendosi anche a dei rischi. L’Empoli, infatti, per ben due volte nel primo tempo ha colpito la traversa.  Le padrone di casa han cercato di dare tutto e solo quando all’ottanteseiesimo è arrivato il primo goal delle ospiti con Acuti (sospetto fuorigioco), hanno cominciato ad accusare un po’ di naturale demoralizzazione e stanchezza vedendo che la possibilità di raggiungere il secondo posto svaniva.

Il secondo goal dell’Empoli è arrivato sui minuti di recupero con un sinistro al volo di Morucci.

Forse un pareggio sarebbe stato il giusto risultato, ma bisogna dire che l’Empoli ha legittimato la sua vittoria anche colpendo due volte la traversa. Complimenti a loro che continueranno a  combattere per la promozione.

Roma CF: Guidi, Capparelli, Sclavo, Silvio, Cortelli, Polverino, Visentin, Barbieri (77′ Ietto), Kovacevic, Conte (60′ Landa), Filippi.
A disposizione: Di Cicco, Checchi, Domi, Pisani, Felgendreher.
Allenatore: Colantuoni.
Empoli Ladies: Vicenzi, Boglioni, Esperti, Parrini, Di Guglielmo, Prugna, De Vecchis, Mastalli (65′ Morucci), Begic (65′ Garnier), Papaleo (65′ Ness) Acuti (90′ Cotrer).
A disposizione: Hofer, Mazzella, De Rita.
Allenatori: Pistolesi, Genovese.
Credit Photo: Roma Calcio Femminile