Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Lumezzane (BS) – Si è conclusa 4-1 Lumezzane-Hellas Verona, 13a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

Venendo alla cronaca, il Verona approccia bene la gara e trova il vantaggio all’8′. L’azione nasce sulla corsia di destra, dove Crespi ha spazio per crossare con precisione verso il fronte opposto dell’area. Lepera arriva bene sul pallone e conclude di destro al volo, superando Lonni e portando avanti le gialloblù.

Al 10′ l’Hellas torna a farsi vedere in fase offensiva, ancora con Crespi protagonista. Il suo traversone trova Silvioni, che colpisce di testa, ma Lonni riesce a intervenire e a deviare la conclusione. Il Lumezzane prova a reagire e al 26’ costruisce una buona occasione: Burbassi imbuca per Pinna, che si inserisce alle spalle della difesa e calcia di destro da posizione ravvicinata, trovando però la pronta risposta di Bucci.
Nel finale del primo tempo il Verona va vicino al raddoppio. Al 42′ Begal ci prova di testa, trovando un grande intervento di Lonni. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa parte subito in attacco il Lumezzane. Al 46′ Pinna prova la conclusione potente all’interno dell’area, ma il pallone termina sull’esterno della rete. Al 52’ le ospiti trovano il pareggio: Landa serve in profondità Burbassi, che si presenta sola davanti a Bucci e conclude con precisione, riportando il punteggio in equilibrio. Al 57’ raddoppia il Lumezzane. Burbassi riceve palla al limite dell’area, riesce a girarsi e calcia con il sinistro, indirizzando il pallone all’angolino e firmando la doppietta personale. Al 66’ arriva il terzo gol del Lumezzane. Pinna controlla in area un cross rasoterra proveniente dalla sinistra e con il destro batte Bucci. Al 73’ arriva anche il quarto gol delle rossoblù, con Landa che su punizione dal limite calcia con il mancino, concludendo in rete. All’86’ ci prova Demaio, che anticipa tutte di testa ma trova la presa sicura di Lonni.
Dopo quattro minuti di recupero la partita termina 4-1.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 25 gennaio alle 14.30, quando le gialloblù affronteranno il Trastevere al Trastevere Stadium di Roma, nella sfida valida per la 14a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here