Verona – Allo stadio ‘Olivieri’ si è conclusa 1-3 Hellas Verona-Brescia, 3a giornata di Serie B Femminile 2025/26.
Passando alla cronaca, al 5’ passa in vantaggio il Brescia. Mariani dalla distanza vede la porta scoperta e prova la conclusione: il tiro sorprende Valzolgher e si insacca in rete.
Al 18’ Peretti costruisce un’azione per il Verona: con un bel filtrante serve in profondità Montesi che supera Tasselli con un dribbling e calcia in porta, ma sulla linea un’avversaria interviene e respinge il tiro. Al 24’ il Brescia raddoppia su schema da calcio d’angolo: palla ad uscire per Magri che calcia di prima intenzione e infila il pallone nell’angolino basso.
Al 39’ il Verona prova a reagire: Begal riceve lo scarico di Demaio e tenta la conclusione da posizione centrale, ma la difesa bresciana si oppone e respinge la palla, negando il gol. Dopo 3 minuti di recupero, il primo tempo si chiude con il Brescia in vantaggio per 0-2.
Il secondo tempo si apre con il Verona subito in avanti: al 47’ sull’uscita del Brescia, Begal recupera palla e serve Silvioni che ci prova dal limite dell’area, ma il suo tiro trova Tasselli che devia in calcio d’angolo Al 52’ arriva la terza rete del Brescia con un’azione in contropiede: Magri verticalizza in profondità per Cacciamali, che si presenta a tu per tu con Valzolgher. La numero 9 insacca con precisione, firmando il 3-0.
Al 54’ il Verona prova subito a reagire con Licco, che raccoglie un pallone al limite dell’area e calcia di prima intenzione. La conclusione è potente ma termina di poco a lato. Al 79’ occasione ancora per il Brescia. Willis crossa dalla destra, riceve nuovamente in area e spizza il pallone per Poli, che calcia di prima ma non trova lo specchio: la sfera sfila alla sinistra della porta.
All’87’ il Verona accorcia le distanze. Montesi serve Colombo al limite dell’area: la numero 9 controlla e con il mancino lascia partire un gran tiro dalla distanza che si insacca nell’angolino alto, trovando un gran gol. Dopo 5 minuti di recupero, il match chiude sull’1-3.
Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 5 ottobre, ore 15, quando il Verona ospiterà allo stadio ‘Olivieri’ il Venezia, nella sfida valevole per la 4a giornata di Serie B Femminile 2025/26.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Valzolgher; Croin, Maffei, Lepera (dal 65′ Mangiameli), Crespi; Licco, Marchetti (dal 46′ Colombo); Demaio (dal 46′ Silvioni), Peretti (dal 76′ Zanoni), Begal (dal 65′ Salvi); Montesi
A disposizione: Bucci, Mancuso, Corsi, Hoydal
Allenatore: Simone Bragantini
BRESCIA: Tasselli; Toma (dall’83’ Donda), Magri (dall’85 Celestini), Cacciamali (dal 76′ Willis), Capitanelli, De Biase, Poli (dall’83’ Requirez), Meneghini, Micciarelli, Mariani (dal 76′ Pedrini), Shikai
A disposizione: Scotti, Nicolini, Viviani, Cavicchia
Allenatore: Bordoni Luigi
Arbitro: Michele Piccolo (Sez. AIA di Pordenone)
Assistenti: Francesco Marri (Sez. AIA di Gradisca D’Isonzo), Matteo Moschion (Sez. AIA di Gradisca D’Isonzo)
Note. Ammonite: 32′ Marchetti, 90′ Mangiameli.






