Photo Credit: Andrea Vegliò - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo la sosta per le nazionali è tornata in campo la Serie B Femminile, che ha visto scendere in campo il suo undicesimo turno.  Due gare al sabato e cinque alla domenica per 25 reti complessive.

Nei match del sabato il Lumezzane ha battuto per 2-1 il Cesena, scavalcando al secondo posto in classifica proprio le rivali di giornata scivolate in quarta piazza dopo le gare odierne. Le lombarde sono, infatti, seconde a quota 23 punti alla pari del Bologna, vittorioso oggi, con il Cesena fermo a 21, e alla seconda sconfitta di fila.  Per le rossoblù, al terzo successo di fila, decisiva la vittoria interna per 3-2 sull’Hellas Verona.

A comandare la classifica c’è però il Como 1907. Le lariane non sbagliano e salgono a 28 punti, terza gara vinta nelle ultime tre giocate, grazie al successo esterno, 0-3, sul campo dell’Arezzo. A salire al quinto posto con 18 lunghezze, invece, è la Res Donna Roma che batte, nel derby capitolino, per 1-2 il Trastevere. Le romane superano il Brescia, al quarto pari consecutivo, che non va oltre al risultato di 1-1 sul campo del Vicenza.

Ad agganciare a quota 17 alle lombarde è la Freedom vittoriosa ieri, nell’anticipo, per 5-2 sul San Marino. Le piemontesi staccano, invece, il Frosinone, ora a 15 punti, che pareggia con il Venezia per 1-1. Staccata di una lunghezza c’è l’Hellas, al terzo passo falso consecutivo, con Arezzo e Vicenza a 13. Il San Marino, invece, resta fermo ad 8 con il Venezia, ad interrompere una serie di sconfitte consecutive, che sale a 5 ed il Trastevere a chiudere a 3. La Serie B torna in campo settimana prossima con la dodicesima giornata in programma, visibile interamente sulla piattaforma della FIGC Vivo Azzurro Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here