Dopo la sosta per le nazionali è tornata in campo la Serie B Femminile, che ha visto scendere in campo il suo undicesimo turno. Due gare al sabato e cinque alla domenica per 25 reti complessive.
Nei match del sabato il Lumezzane ha battuto per 2-1 il Cesena, scavalcando al secondo posto in classifica proprio le rivali di giornata scivolate in quarta piazza dopo le gare odierne. Le lombarde sono, infatti, seconde a quota 23 punti alla pari del Bologna, vittorioso oggi, con il Cesena fermo a 21, e alla seconda sconfitta di fila. Per le rossoblù, al terzo successo di fila, decisiva la vittoria interna per 3-2 sull’Hellas Verona.
A comandare la classifica c’è però il Como 1907. Le lariane non sbagliano e salgono a 28 punti, terza gara vinta nelle ultime tre giocate, grazie al successo esterno, 0-3, sul campo dell’Arezzo. A salire al quinto posto con 18 lunghezze, invece, è la Res Donna Roma che batte, nel derby capitolino, per 1-2 il Trastevere. Le romane superano il Brescia, al quarto pari consecutivo, che non va oltre al risultato di 1-1 sul campo del Vicenza.
Ad agganciare a quota 17 alle lombarde è la Freedom vittoriosa ieri, nell’anticipo, per 5-2 sul San Marino. Le piemontesi staccano, invece, il Frosinone, ora a 15 punti, che pareggia con il Venezia per 1-1. Staccata di una lunghezza c’è l’Hellas, al terzo passo falso consecutivo, con Arezzo e Vicenza a 13. Il San Marino, invece, resta fermo ad 8 con il Venezia, ad interrompere una serie di sconfitte consecutive, che sale a 5 ed il Trastevere a chiudere a 3. La Serie B torna in campo settimana prossima con la dodicesima giornata in programma, visibile interamente sulla piattaforma della FIGC Vivo Azzurro Tv.






