Nel week-end è tornata in campo la Serie B Femminile, che ha visto scendere in campo il suo dodicesimo turno. Due gare al sabato e cinque alla domenica per 19 reti complessive.
Al sabato il Cesena, con i tre punti dopo tre passi falsi consecutivi, fa suo il derby emiliano-romagnolo con il Bologna, che invece aveva vinto le ultime tre gare, per 2-1 con le bianconere, terze, che sorpassano le rossoblù, quarte mentre termina senza reti il derby tra Hellas Verona, che torna a muovere la classifica dopo tre giornate, e Vicenza, al quinto punto in tre gare, che fanno entrambe un passo lontano dalla zona retrocessione.
Oggi le altre cinque sfide con il Como che, allungando a 4 il filotto di vittorie consecutive, si conferma capolista con un netto 4-0 sul San Marino, al secondo stop di fila, mantenendo le cinque lunghezze di distanza dal Lumezzane, al quinto successo in sei gare, vittorioso sul campo del Venezia, ora fanalino di coda, per 0-2. Nelle zone alte vince anche il Brescia che, dopo quattro pareggi raccolti nelle ultime quattro uscite, regola con lo stesso punteggio, però in casa, il Frosinone, che non perdeva da tre gare, mentre terminano in parità per 2-2 le sfide tra Res Donna Roma, che allunga a quattro la sua serie utile, e Freedom, in serie positiva da tre gare, e Trastevere, che torna a fare punti dopo tre sconfitte di fila, ed Arezzo, che ha raccolto due pareggi e due vittorie nelle ultime cinque gare.
In classifica comanda con 31 punti il Como con alle spalle il Lumezzane a 26 con Cesena a 24 e Bologna a 23. Quinta è il Brescia a 20 che stacca di un punto la Res Donna Roma mentre Freedom, 18, e Frosinone, 17, che seguono a ruota. A 15, poi, l’Hellas Verona avanti di un punto a Vicenza ed Arezzo mentre staccato ad 8 c’è il San Marino






