Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nel week-end è tornata protagonista la Serie B Femminile, in diretta su Vivo Azzurro Tv. Il torneo cadetto ha visto scendere in campo le sue quattordici formazioni per il quindicesimo turno, il secondo del girone di ritorno. Disputate una gara al sabato e sei alla domenica per 20 reti complessive.

Nell’anticipo del sabato gara senza reti nel big match di giornata tra Como 1907 e Lumezzane. Il derby lombardo lascia, cosi, invariato il vantaggio delle lariane sulle inseguitrici. Alla domenica, invece, ne approfitta il Bologna che regola 2-0 l’Arezzo e si riprende la terza piazza della graduatoria. Le rossoblù scavalcano, infatti, il Cesena, ora quarto, che cede in casa 2-4 la Res Roma.

A tenere la scia delle capitoline, quinte, sono invece la Freedom ed il Brescia. Le piemontesi battono in trasferta 0-2 il Venezia mentre le lombarde in casa piegano 6-1 il Trastevere. Pari, poi, tra Vicenza e Frosinone che impattano 1-1 mentre a chiudere il quadro è stato l’incrocio tra Hellas Verona e San Marino vinto dalle titane per 0-1.

In classifica, alla seconda del girone di ritorno, comanda con 38 punti il Como con alle spalle il Lumezzane a 31 con Bologna a 29 e Cesena a 28. Quinta è la Res Donna Roma con 26 punti che lascia dietro Brescia e Freedom a 23 con il Frosinone a 19 e l’Arezzo a 18. A 16, poi, l’Hellas Verona avanti di un punto al Vicenza agganciato dal San Marino con il Trastevere a 6 ed il Venezia che chiude con 5 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here