Dopo la sosta per le nazionali sarà tempo di tornare in campo nella Serie B Femminile giunta alla sua settima giornata. Le sette gare della cadetteria prevedono un anticipo al sabato con altri sei match alla domenica, visibili tutti in diretta su Vivo Azzurro TV.
L’anticipo di giornata è quello di sabato primo novembre. Alle ore 14:30 la sorprendente Res Donna Roma, quarta ed in serie positiva da tre turni, sarà protagonista del derby laziale con il Frosinone, tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Tutte le altre gare sono in programma, invece, per domenica alle ore 15:00.
La capolista Como 1907 ospiterà il Venezia. Le lariane arrivano a questa gara da cinque vittorie di fila mentre le lagunari dalla rovinosa sconfitta per 0-8 subito in casa contro il Cesena. Proprio le romagnole, per l’alta classifica, vedono punti pesanti in palio nel match con il Brescia Femminile, nello scontro tra seconde e terze in classifica che proveranno a restare in scia della capolista.
Trasferta sul campo del Trastevere, ultimo in classifica con 0 punti, invece per la Lumezzane, quarta al pari della Res Donna Roma, che nelle ultime quattro gare ha vinto in tre occasioni. Al pari delle lombarde anche il Bologna, con un punto raccolto negli ultimi 180′, impegnato anch’esso in trasferta contro il Vicenza Femminile, che ha raccolto i 6 punti in classifica nelle più recenti due uscite.
La settima giornata si conclude, infine, con l’ incrocio tra Arezzo e San Marino Academy, che andrà in atto tra due squadre che nelle ultime cinque gare hanno perso perso entrambe quattro volte e con Freedom-Hellas Verona, partita tra due formazioni a centro-classifica e con un andamento sino ad ora altalenante.






