Photo Credit: Andrea Vegliò - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nel week-end è tornata protagonista la Serie B Femminile. Il torneo cadetto ha visto scendere in campo le sue quattordici formazioni per il tredicesimo turno, l’ultimo del girone d’andata. Disputate una gara al sabato e sei alla domenica per 23 reti complessive.

Ad aprire il turno è stato il pari, del sabato, tra Freedom e Trastevere per 1-1, con le piemontesi salde a metà classifica e le capitoline al secondo pari di fila. Oggi, invece, tutte le altre gare si sono giocate alle 14:30. La capolista Como non sbaglia, undicesimo successo su tredici gare, e vince in trasferta a Vincenza per 0-3 mentre alle sue spalle il Lumezzane, terzo successo consecutivo, ha regolato 4-1 l’Hellas Verona. A vincere sono anche le squadre al terzo e quarto posto: il Cesena, seconda vittoria di fila, batte 1-2 il Frosinone e il Bologna 3-1 il Brescia. Terminano, invece, in parità le gare due gare: 1-1 tra Arezzo e Res Donna Roma, per entrambe secondo pari di fila, e 2-2 tra San Marino, con le titane a riscattare due sconfitte di fila, e Venezia, al secondo pareggio stagionale.

In classifica, al termine del girone d’andata, comanda con 34 punti il Como con alle spalle il Lumezzane a 29 con Cesena a 27 e Bologna a 26. Quinta è il Brescia a 20 agganciata dalla Res Donna Roma mentre la Freedom che segue a 19 ed Frosinone a 17. A 15, poi, l’Hellas Verona raggiunto dall’Arezzo avanti di un punto al Vicenza mentre staccato a 9 c’è il San Marino con la coppia Trastevere e Venezia che chiudono entrambe con 5 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here