Credit Photo: sito FIGC

Nell’ultima gara di campionato di Serie B non si è disputata la sfida tra Cittadella Women e Sassari Torres Femminile: il club sardo aveva sottolineato la difficoltà nel partire dall’aeroporto di Alghero non riuscendo a raggiungere il terreno di gioco della formazione veneta.
Nella giornata di ieri il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali e rilevato che la gara in oggetto non si è disputata per la mancata presentazione della società isolana entro il tempo regolamentare di attesa. Considerato che la società non ha fatto pervenire al riguardo giustificazione alcuna lo stesso ha deliberato di combinare alla società sarda la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3, nonché la penalizzazione di un punto in classifica.
Il Cittadella sale cosi a 70 punti in classifica, tenendosi la terza piazza, mentre la Torres scivola al quartultimo, a +2 sulla zona retrocessione.
Ammenda, poi, di 1500 € per l’ Apulia Trani vista l’assenza di un allenatore tesserato e abilitato dal Settore Tecnico per la conduzione della squadra.. La società non faceva pervenire alcun documento atto a giustificarne l’assenza e la presenza in panchina di altro allenatore privo dei requisiti previsti dalle norme.