Seconda partita fuori casa per la Lazio Women dopo la trasferta di domenica scorsa a Napoli. La gara in casa della neo promossa Perugia è stata caratterizzata da una incessante pioggia che ha costretto l’arbitro a sospendere la partita per circa 10 minuti nel corso della prima frazione di gioco. Partita con poche occasioni da rete anche per le condizioni non ottimali del terreno di gioco. La Lazio prova a sfruttare la velocità di Noemi Visentin sulla fascia destra. Sue le iniziative più pericolose per la retroguardia perugina. Al 30′ Lazio sfortunata. Visentin salta in velocità il diretto avversario, ma il suo tiro si ferma sulla linea di porta per una pozzanghera. Il vantaggio è però solo rimandato. Al 45′ è ancora Visentin che riesce a guadagnare il fondo del campo in velocità. Il suo cross a centro area trova la deviazione vincente del capitano Coletta. La Lazio va a riposo in vantaggio.

Nel secondo tempo la formazione biancoceleste prova ripetutamente a mettere al sicuro il risultato. Al 25′ é ancora una iniziativa di Visentin dalla destra che consente alla Lazio di guadagnare un rigore per un intervento scomposto sull’esterno biancoceleste. Tiro di Pezzotti e portiere spiazzato per il raddoppio biancoceleste. La Lazio torna alla vittoria e porta così a casa tre punti preziosi in vista del derby di Coppa Italia che si giocherà domenica prossima tra le mura amiche di Formello.

Di seguito il tabellino del match:

CAMPIONATO NAZIONALE Serie B – 4° andata
PERUGIA – LAZIO WOMEN 0-2
Marcatori: 45′ Coletta, 70′ Pezzotti (rig.)

PERUGIA: Bayol, Serluca (46′ Monetini), Ferretti, Rosmini (85′ Bortolato), Tuteri, Ceccarelli, Angori, Bylykbashi (46′ Brozzetti), Petasecca, Zelli (70′ Fiorucci), Piselli.
A disp.: Petrarca, Di Fiore, Moscatelli, Maroccoli.
All.: Paolo Damiani

LAZIO WOMEN: Vicenzi (46′ Natalucci), Gambarotta, Santoro, Vaccari, Colini, Castiello, Pittaccio, Pezzotti (81′ Berarducci), Di Giammarino, Visentin (78′ Cianci), Coletta (66′ Clemente)
A disp.: Lombardozzi, Savini, Palombi, Proietti, Duò
All. Asciraf Seleman

Credit Photo: Lazio Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here