Credit photo: Stefano Petitti - photo agency Calcio Femminile Italiano

La partita di campionato di serie B tra l’Hellas Verona e l’Arezzo è stata vinta dalle gialloblu per 3-0 che tornano, così, ai tre punti dopo settimane non facili.

Intervistato sull’andamento della gara Simone Bragantini, allenatore dell’Hellas, ha espresso la sua soddisfazione per una vittoria arrivata dopo una gara giocata bene dalle sue ragazze con cui ha anche colto l’occasione di complimentarsi. La sosta, dovuta agli impegni con le rispettive Nazionali d’appartenenza delle atlete, sarà fondamentale per recuperare le energie.
E’ stata una vittoria secondo me meritata arrivata in una partita giocata bene. Tutto quello che abbiamo provato in settimana (e nelle ultime settimane) è venuto fuori; Bisogna solo fare i complimenti alle ragazze e continuare a lavorare nello stesso modo. Questa sosta ci permetterà di lavorare per recuperare un po’ l’aspetto atletico di chi, tra le giocatrici, è arrivata stanca”. 

I tre gol contro l’Arezzo portano la firma di Marika Licco, Alice Begal e del capitano Rachele Peretti. Per loro Bragantini non può che esprimere parole di stima dovute non soltanto ai gol, nonostante andare in rete per vincere sia lo scopo fondamentale della partita, ma anche a quanto costruito in settimana.
E’ importantissimo (che le ragazze abbiano concretizzato ndr). Per Marika un po’ lo prevedevo perchè è il gol dell’ex e durante la settimana è una ragazza che segna spesso. Alice è un’attaccante importante, ha sempre fatto abbastanza bene e il suo gol rispetta pienamente le sue caratteristiche da giocatrice.
Rachele, poi, è una calciatrice per me fondamentale e anche oggi ha dimostrato quello che sa fare: quando la palla passa da lei poi è sempre un pallone pulito che viene fuori”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.