Inizia con piede sbagliato il 2026 dell’Hellas Verona Women che, in trasferta, ha perso con il risultato di 4-1 contro il Lumezzane nella partita valida per la tredicesima giornata di campionato di serie B.
Intervistato riguardo a quanto successo in campo dagli addetti stampa, il mister gialloblu Simone Bragantini ha analizzato la prestazione sul rettangolo verde della sua squadra dicendosi dispiaciuto per come è andata la gara. Nel primo tempo, infatti, le sue ragazze si sono mosse bene sul rettangolo verde ma nel secondo, complici anche le reti subite, l’Hellas non ha tenuto botta e ha avuto un calo.
Per quanto sia difficile, bisogna cercare di tener botta anche nei momenti più difficili del gioco e l’allenatore ha sottolineato questo concetto come monito e insegnamento per il futuro.
“C’è rammarico per il risultato, soprattutto perché abbiamo disputato un buon primo tempo, ma non abbiamo poi risposto allo stesso modo nella ripresa. Nel secondo tempo è venuta meno un po’ di fiducia e questo non deve accadere, perché anche quando si subiscono dei gol è fondamentale restare dentro la partita. Oggi, invece, nei primi venti minuti del secondo tempo siamo uscite dalla gara”.
Questa settimana l’Hellas Verona giocherà contro il Trastevere che è reduce dal pareggio per 1-1 contro la Freedom. La partita dovrà essere vissuta come se fosse una finale, e come tale verrà preparata.
“La sfida contro il Trastevere della prossima settimana dovrà essere affrontata come una finale. Adesso concentreremo quindi ogni energia su una partita per noi di fondamentale importanza”.






