Nella partita valida per la sedicesima giornata di campionato di serie B l’Hellas Verona ha giocato in trasferta contro il Brescia ed ha perso per 2-1 contro le Leonesse in una gara in cui le padrone di casa si sono mosse immediatamente in avanti facendo capire di voler imporre il proprio gioco sul rettangolo verde. Come a ribadire questo, già al 7′ del primo tempo il Brescia ha aperto le marcature.
Nel secondo tempo le ospiti hanno reagito, ma le lombarde sono andate di nuovo a segno. Al 69′, poi, le ragazze gialloblu hanno diminuito lo svantaggio e hanno giocato per un pareggio che al 90′, però, non è arrivato.
Intervistato nel post match, Simone Bragantini, allenatore dell’Hellas Verona, ne ha analizzato l’andamento riferendosi alla sua squadra. Le sue ragazze hanno giocato una brutta prima frazione ma nella ripresa hanno cambiato piglio cercando di ribaltare le sorti della partita, senza però riuscire nel proprio intento.
Si dovrà migliorare, in questa settimana, negli aspetti in cui le veronesi sono state più carenti, in special modo bisogna che le ragazze sfruttino in maniera più produttiva le proprie caratteristiche fisiche e tecnico-tattiche.
“Il primo tempo non è stato positivo. Siamo partite senza il giusto mordente, senza la cattiveria necessaria, che forse si è intravista solo a metà della prima frazione. Nella ripresa abbiamo modificato l’assetto e il modo di giocare. Siamo state forse un po’ più sporche, ma abbiamo cambiato il baricentro del gioco. Complessivamente, il secondo tempo è stato migliore, anche se in alcuni momenti eravamo troppo lente nella circolazione della palla, e soprattutto bisogna sfruttare meglio le caratteristiche delle giocatrici in campo”.
Archiviata la partita contro il Brescia, c’è da pensare alla sfida del fine settimana contro il Venezia. Per riuscire a conquistare i tre punti sarà necessario scendere in campo con un’intenzione diversa, più determinate e desiderose di dare il meglio.
“Guardando avanti, il prossimo impegno sarà fondamentale. La squadra è consapevole che per ottenere risultati concreti servono determinazione, applicazione e cattiveria agonistica in ogni fase del gioco”.






