Vigilia della 13a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che sarà impegnato al “Tombolo” di Padova contro il Cittadella. Terna tutta di Gradisca d’Isonzo: arbitra il signor Filippo Okret, assistenti Francesco Forgione e Antonio Monfregola. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Cittadella Women e condivisa sui social del Brescia Calcio Femminile, dove sarà possibile seguire il match anche grazie alla diretta testuale.

Le Leonesse tornano in campo dopo la sosta per le festività natalizie, iniziata dopo il match del 20 dicembre contro il Pomigliano: di contro, il Cittadella ha già nelle gambe due partite nel 2021 (due recuperi) contro Tavagnacco e Perugia rispettivamente con una sconfitta e una vittoria.

Al termine della rifinitura di ieri sera svolta a Paratico, mister Simone Bragantini si è soffermato sull’analisi del match: «Giocheremo contro una squadra giovane, solida e che come noi si basa sulla difesa a tre. Quindi anche dal punto di vista tattico sarà sicuramente un confronto interessante. Il Cittadella, al netto dei recuperi, potrebbe essere addirittura in testa alla classifica, quindi è una squadra che va tenuta in grande considerazione. Per quanto riguarda noi, le ragazze si sono allenate con grande intensità in questo periodo di sosta, sono contento perché stiamo lavorando bene. Ora c’è grande voglia di tornare in campo e di dimostrare che stiamo migliorando. Ho chiesto alle ragazze di essere coraggiose
e determinate».

Fronte convocazioni: non partiranno con la squadra Meleddu, Ronca, Pedemonti, Lazzari e Martino. Di seguito l’elenco completo delle convocate con i numeri di maglia:
PORTIERI – 1 Cogoli, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 5 Locatelli, 6 Brevi, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 13 Viscardi, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Merli C., 21 Farina, 23 Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 15 Pasquali, 18 Merli L., 26 Colombo