Credit Photo: San Marino Academy

Concluso il duello casalingo col Cittadella, la San Marino Academy accusa l’ennesimo colpo che, in termini statistici, la spinge un gradino sotto. Nonostante la rete dell’1-2 trovata al 90+4, buon segno di recupero e di voglia in partita, la tanto attesa continuità è ancora lontana: a questo punto del campionato c’è bisogno di fare molto di più.
Tante le sostituzioni e le nuove scelte in titolarità della coach Domenichetti, tra le quali spicca quella di Sofia Pirini: la numero 44, arrivata dalla formazione Primavera, ha dimostrato carattere e voglia di crescita, battendosi tra le “più grandi” senza alcuna paura; le sue parole al termine del match: “La partita era ancora aperta, potevamo recuperare ma è stato difficile perché il Cittadella è una bella squadra. Tutto sommato è stata una prestazione positiva. Loro a centrocampo sono tecnicamente e fisicamente molto forti, quindi tirare indietro la gamba significava perdere duelli e ripartenze: era giusto fare così. La San Marino Academy ha avuto qui la miglior difesa vista la formazione assegnata: è un obiettivo importante e fa piacere, poiché subire pochi goal aiuta anche a vincere le partite“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.