La Res Women domenica ha vinto 2-1 contro la Freedom, per un risultato insperato. Al termine della partita, Stefano Cristalli – che ha rimpiazzato momentaneamente l’allenatore Ruggeri, squalificato – è stato intervistato per sentire le sue sensazioni sull’esordio personale in Serie B. Le sue parole sono state poi riportate sui profili social della società.
“Sicuramente non potevo auspicare un debutto migliore, anche se si è trattato solo di un aspetto formale, legato al turno di squalifica di Mr. Ruggeri. Le sensazioni sono state meravigliose: sulla soddisfazione personale prevale la felicità per le ragazze, che hanno cercato, voluto e ottenuto questa vittoria in tutte loro stesse“.
“Avevamo tutti bisogno di questa vittoria, specialmente dopo la batosta subita a Lumezzane, dove abbiamo avuto l’inaccettabile colpa di sparire dal campo dopo il primo gol, fino al quale avevamo disputato una discreta partita. Il passo in avanti si è visto, secondo me, proprio sotto l’aspetto della solidità mentale: il rischio poteva essere quello di rivedere quei “fantasmi” dopo l’eurogol subìto dopo pochi minuti, e invece le ragazze hanno reagito da leonesse, continuando a giocare allo stesso tempo con aggressività e ordine, riuscendo a rimontare un’ottima squadra come la Freedom, ben allenata e imprevedibile dal punto di vista tattico, che secondo me sarà una delle sorprese del campionato“.
“Giatras Zoi rappresenta un innesto importante che sicuramente aiuterà nel migliorare la nostra solidità difensiva, offrendoci inoltre, viste le sue caratteristiche, anche soluzioni tattiche diverse qualora la partita dovesse richiederlo. Parliamo di una giocatrice di esperienza, la cui personalità e voglia di far bene con questa maglia è stato subito visibile. Direi che ha avuto un approccio e un impatto senz’altro positivo“.