Il Calcio Pomigliano Femminile ufficializza l’acquisto delle prestazioni sportive delle seguenti calciatrici che andranno a rinforzare la squadra granata, pronta ad affrontare l’ormai prossimo campionato di serie B:

Giulia Ferrandi, nata a Bergamo il 30/09/1992, è una centrocampista con svariate esperienze fra il calcio a 11 ed il futsal. Cresciuta nella Primavera dell’Atalanta, veste per 14 volte la maglia dell’Italia con l’Under 17 e l’Under 19. Milita 4 stagioni col Brescia (2009/2013) vincendo una Coppa Italia, prima di un brutto infortunio. Nel 2013 passa al Calcio a 5 tra le fila della Lupe, dove in 2 anni da laterale metterà a segno 38 reti. Nelle stagioni 2015 e 2016 torna al calcio a 11 spostandosi in Inghilterra e vestendo i colori del West Ham e del Watford. Rientrata in Italia si accasa a Firenze, dove giocherà sia con la Fiorentina (vittoria scudetto e Coppa Italia in serie A) che col Florentia (vittoria campionato serie B).

Romina Pinna (1993), attaccante nata ad Olbia, è reduce da una stagione passata fra la serie A con l’Orobica e la serie B col Cittadella. Nel suo curriculum lungo 10 anni, girando l’Italia con le maglie di Atletico Oristano, Pink Bari, Luserna, Fortitudo Mozzecane, annota anche la partecipazione alla Women’s Champions League tra e fila della Torres (2012/13) ed un’esperienza estera in Women’s Super League col West Ham (2015/16). Romina arriva a Pomigliano pronta a dare il suo contributo alla causa granata.

Penelope Riboldi, esterno d’attacco nata a Brescia nel 1986, vanta una lunga militanza in serie A ed oltre 190 reti in carriera. Ad arricchire il suo palmares lo scudetto e la Coppa Italia con la casacca del Bardolino Verona, la vittoria dei campionati di serie B e A2 con l’Atalanta. Al suo attivo anche 2 presenze (1 gol) in Women’s Champions League col Tavagnacco e le 13 presenze (4 reti) fra Europei e Mondiali nelle fila azzurre dell’Under 19. Reduce dalla stagione con la Roma, non vede l’ora di mettere la sua esperienza ed il suo entusiasmo al servizio del Pomigliano.

Danielle Cox, difensore inglese classe 1992, approda per la prima volta in Italia dopo le esperienze con Sheffield Ladies, London Bees Ladies, Celtic Glasgow Ladies e nelle giovanili dell’Arsenal. Ben strutturata fisicamente e gran colpitrice di testa, è pronta ad alzare il muro della difesa pomiglianese.

Ida D’Avino, centrocampista 2001, è considerata una dei talenti più cristallini del calcio femminile campano, con presenze nella Rappresentativa Campania sia Under 15 che Under 23. Ha vestito le maglie di Virtus Partenope, Vapa Virtus Napoli e Sant’Egidio.

Zoubida El Bastali, centrocampista 2002, proviene dalla formazione Primavera del Napoli Femminile. Le sue doti migliori sono tecnica, forza fisica e la visione di gioco.

Giusy Moraca (classe 1996), trequartista dalle grandi doti tecniche, nasce come calciatrice di calcio a 11 vestendo la maglia del Carpisa Napoli, ma ha al suo attivo diverse esperienze anche nel futsal. Arriva al Pomigliano dopo la stagione divisa tra Napoli Femminile e Futsal

Credit Photo: Facebook Calcio Pomigliano Femminile