Dopo l’arrivo di Belen Taborda e Benedetta Maroni, il Tavagnacco, squadra che parteciperà al prossimo torneo di Serie B, ha annunciato un altro acquisto. Si tratta di Caterina Morleo, centrocampista mancina classe 2003. Giovane di provenienza Milan, ha già esordito in Serie A giovanissima. Arriva in Friuli per trovare spazio in un Campionato lungo e certamente impegnativo. In una vecchia intervista la neo calciatrice gialloblù ha dichiarato di ispirarsi a Kakà, ex stella brasiliana che ha militato con i rossoneri dal 2003 al 2009 e dal 2013 al 2014.

Le ragazze di mister Recenti affronteranno domenica 18 settembre il Genoa per la prima giornata di campionato di Serie B. Sarà un’occasione per i nuovi innesti per mostrare tutto il loro talento e guadagnarsi un posto da titolare.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.