Credit Photo: Ternana

Si è concluso con una doppia seduta sui campi del centro sportivo Elite il ritiro estivo della Ternana Femminile a Cascia. Le rossoverdi hanno lasciato la splendida Valnerina dopo essersi immerse in quella che è una “specialità” locale: il rafting. La formazione allenata da Fabio Melillo affronterà nella prima giornata di campionato di Serie B il Ravenna presso lo “Stadio Liberati” di Terni.

Intanto, con la prima squadra in piena fase pre-stagionale, ha preso il via l’attività della Primavera e dell’Under 17 femminile. Le ragazze sono pronte ad affrontare un’annata che si profila impegnativa ed esaltante, ma che ha soprattutto l’obiettivo di rappresentare un’occasione di crescita a 360° per tutte le rossoverdi.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.