Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È stata la migliore in campo della sfida in casa del Chievo Federica Di Criscio, le centrale della Ternana che con chiusure, anticipi e ripartenza ha dato uno slancio decisivo allo 0-3 finale con cui sono imposte le rossoverdi. La difensore ha parlato della sua carriera e dei suoi obiettivi di quest’anno in un’intervista a ‘TAG 24’, di cui riportiamo un estratto:

“Nel mio percorso ci sono stati tantissimi alti e bassi, tantissime soddisfazioni ma anche
tantissime delusioni. Non sono stata molto fortunata nella mia carriera. La cosa che posso dire, a testa alta, che ho sempre fatto tutto con le mie forze. Se sono soddisfatta? Diciamo che ho sempre preteso molto da me stessa, ho sempre fatto di questo sport la mia vita facendo tantissime rinunce, a volte se mi guardo indietro credo di poter dire che non sempre i sacrifici sono stati ripagati, non solo sulla parte calcistica in sé ma anche sul lato umano. Quello che voglio è tornare in serie A”.

“La Ternana ha tantissimi margini di miglioramento, credo che quest’anno abbiamo una rosa più competitiva e di maggior esperienza per puntare in alto. La società quest’anno si è
impegnata ancor di più per metterci a disposizioni tutti i mezzi utili per fare un campionato
di vertice. Abbiamo la fortuna di avere alle spalle un presidente che crede fortemente in noi e nella potenzialità del calcio femminile e noi l’unica cosa che possiamo fare è quella di ripagare l’impegno portando questa società nella massima serie. Possiamo farcela, di sicuro noi ci crediamo”.