Credit: Federico Fenzi

Federica Di Criscio, capitano della Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine dell’ultima gara stagionale disputata allo Stadio Liberati contro la San Marino Academy, terminata 3-1 per le rossoverdi:

Abbiamo fatto un grande percorso, siamo riusciti a coronare il sogno di giocare in questo stadio e dobbiamo ringraziare sicuramente la società che l’ha permesso. Speriamo di poter continuare su quest’onda e di continuare a lavorare così per creare un grandissimo progetto. E’ stato un campionato sicuramente molto lungo e essendo un campionato lungo bisogna saper dosare le energie e avere anche l’esperienza giusta, essendo la squadra più giovane del campionato questo un pochino ci è mancato, però credo che in tante situazioni abbiamo saputo reagire. Io credo che questa squadra può fare tanto e abbiamo sicuramente messo le basi per il prossimo anno”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.