Photo Credit: Federico Fenzi

Dopo un’ottima stagione nel corso della quale ha sorpreso tutti, la Ternana si prepara per il prossimo campionato di Serie B Femminile. La squadra che sarà allenata ancora da Fabio Melillo potrà continuare a contare su Chiara Vigliucci, Eleonora Pacioni e Marta Maffei. Le tre calciatrici, infatti, hanno rinnovato il proprio contratto: le prime due fino al 2026, il giovane difensore invece fino al 2025.

Inoltre, il club rossoverde ha annunciato l’ingaggio di un nuovo innesto. Si tratta di Francesca Quazzico, difensore classe 2002. Prima di approdare a Terni ha indossato altre maglie importanti come Pink Bari, Inter, Verona e quella azzurra delle giovanili.
“Ho scelto la ternana perché il suo progetto sposa perfettamente le mie ambizioni. Grinta, allenamento e passione saranno le parole chiave della prossima stagione. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato ai canali ufficiali della società.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.