Giulia Fusar Poli, centrocampista della Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di San Marino RTV al termine dell’ultima gara stagionale disputata allo Stadio Liberati contro la San Marino Academy. Di seguito, le sue parole:

“Ci tenevamo a far bene in quest’ultima partita, davanti a questo pubblico, che ci ha sempre sostenuto. In questo stadio era la prima partita che facevamo, quindi ci tenevamo a portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto una stagione molto positiva, tentavamo di raggiungere il 3° posto ma non siamo riuscite, siamo comunque contente di quanto fatto. Sentivamo un po’ la partita, perché questo è uno stadio particolare, davanti a tanta gente. Però penso che abbiamo dimostrato quello che abbiamo dimostrato in tutto il campionato. Soprattutto dopo il 2-1 ci siamo sbloccate, abbiamo costruito belle azioni e ci tenevamo a fare bene. Penso che alla fine ci siamo riuscite”.

Ha poi concluso: “I cambi sono fondamentali e tutte le ragazze che abbiamo sono brave e aspettano solo il momento di entrare e dimostrare che possono giocare in questa squadra. Sono entrate molto bene e faccio loro i complimenti, come li faccio a tutta la squadra, al mister, a tutto lo staff e alla società”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.