Ancora un successo per la Ternana Femminile che domenica pomeriggio, in rimonta, ha battuto il Brescia Femminile in trasferta. Il primo tempo si era concluso con le lombarde in vantaggio (rete di Brayda) mentre ad inizio ripresa prima Spyridonidou, poi in pieno recupero il capitano Di Criscio, hanno ribaltato il risultato in favore delle rossoverdi. Al termine della gara Fabio Melillo, allenatore delle rossoverdi, ha dato la propria chiave di lettura del match:

Quando vinci così è sempre emozionante. Le ragazze ci hanno creduto sempre e rimontare una partita così, contro un avversario di valore, è un grande merito. Se è stata la gara che mi aspettavo? Un po’ peggiore a dir la verità. Il caldo ha inciso tanto sulle energie fisiche e mentali delle ragazze. Abbiamo avuto un approccio sbagliato, un quarto d’ora fatto male, poi abbiamo iniziato a giocare e creato due occasioni clamorose con Spyridonidou prima e Tarantino poi; dopo un bel tiro di poco fuori di Lombardo. Nella nostra fase migliore abbiamo commesso un errore che ci è costato il gol poco prima dell’intervallo. Nel secondo tempo subito la bella azione che ha portato al gol Spyridonidou, in quel momento ci siamo un po’ riaddormentati e subìto un rigore che Ghioc ha fortunatamente parato abbiamo reagito e creato ancora due opportunità. Alla fine abbiamo trovato il gol che ci ha regalato una vittoria importante che ci consente di essere in gioco ancora per il terzo posto oltre ad aver accorciato su tutte le prime tre”.

Sull’ultima gara casalinga

“Le ragazze meriterebbero una cornice degna. Sarebbe carino se i tifosi della Ternana offrissero sostegno a giocatrici che hanno dimostrato senso di appartenenza e di tenere tantissimo a questo nuovo progetto. Salutare chi ci ha seguito offre motivazioni speciali anche in vista dell’ultima gara di domenica”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.