Ad una sola settimana dal via del nuovo campionato che la vedrà contrapporsi al neopromosso Lumezzane, la Ternana prosegue con gli impegni di preparazione.
Nella giornata appena trascorsa, infatti, le Fere sono scese in campo per un allenamento congiunto con il Frosinone, attuale squadra che compete in terza categoria: una bella sfida che ha evidenziato una importante vittoria di 10 a 1 a favore delle umbre.
Nonostante il divario tra i due risultati, uno scontro utilissimo ad entrambi i gruppi che dovranno possedere uno stato di salute ottimale per un miglior affronto di una stagione tra opposte competenti.
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister rossoverde Antonio Cincotta: “Era un allenamento congiunto quindi, per principio, non esiste un risultato.
Esiste una prestazione, un rispetto per il Frosinone, squadra costruita bene che farà sicuramente un ottimo campionato di serie C e che ringraziamo per essere venuta a confrontarsi con noi.
Buona prova da parte nostra contro un avversario che ha giocato al meglio dell sue possibilità attuali e credo che siano dei buoni momenti di confronto che danno a tutte e due le squadre la possibilità di guardare con serenità e certezza gli impegni ufficiali che arriveranno.
Abbiamo provato la difesa a tre ed a quattro, percui siamo una squadra flessibile che sa di poter approcciare entrambi gli scenari in base all’occorrenza, questo è quello che cercheremo di fare“.
Gli obiettivi della formazione rimangono chiari: crescita e salto di categoria fanno da padroni nella lista di quelli su cui puntare, soprattutto dopo la serie A sfiorata lo scorso cammino stagionale.