Ultima giornata del campionato di Serie B femminile che domenica scorsa ha emesso i suoi verdetti. All’Orobica la vittoria del girone e la possibilità di giocarsi lo spareggio per il passaggio in serie A, Inter e Milan qualificate alla prossima serie B recentemente passata alla FIGC. Per la Torres Femminile dopo il successo nel derby con il Caprera arriva lo scontro diretto per la nona posizione in classifica. Sono in programma: Padova-Azalee e Como-Torres; con una vittoria delle rossoblù sul campo delle comasche e una contemporanea sconfitta del Padova contro le Azalee si configurerebbe l’ottavo posto in classifica che sarebbe accolto con soddisfazione dalla società del Presidente Budroni.

Con le tre battistrada che hanno fatto una corsa a sè, e che di fatto hanno blindato i tre posti disponibili per la nuova serie B, il lavoro di Mister Arca è stato incentrato sulla crescita del gruppo e la valorizzazione delle tante e giovani ragazze sarde. La sensazione tra gli addetti ai lavori è quella che nella prossima stagione ci dovrà essere l’inserimento di qualche giocatrice di esperienza per far crescere ulteriormente il gruppo per disputare un campionato che si preannuncia molto competitivo. Appuntamento per l’ultima giornata del girone B della serie cadetta domenica, al comunale di Erba, contro il Como quindi.

Non sarà però la chiusura delle attività della squadra, sempre attiva sul sociale, che la vedrà impegnata il 26/5 a Bono per una amichevole a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare alla lotta alla SLA. A sfidarsi, sul Campo Comunale “Salvatore Ena”, ci saranno le ragazze della Torres Femminile e lo SLA Dream Team: una selezione di vecchie glorie del calcio, addetti e lavori e comici sardi (tra cui Vittorio Pusceddu,  Gianluca Festa, Gianfranco Matteoli, Luis Oliveira, Luca Rusani, Baz). Precederà la gara l’esibizione tra la Torres Academy e gli esordienti dell’Atletico Bono.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Sassari Torres Femminile)