Credit Photo: Sassari Torres/Beatrice Cirronis

Festeggiamenti in casa Torres: questa domenica, al Basilio Canu di Sennori, la squadra guidata da Mauro Ardizzone ha sfoggiato contro il Trento tutta la forza e la grinta che hanno permesso di arrivare a tre punti, fondamentali per la salvezza, raggiunta in questa giornata di campionato.

Galeotto già il 5’, durante il quale le ospiti sono andate vicinissime al vantaggio, sventato da una pronta Congia. La Torres risponde dopo un minuto, con Wagner e Marenic che propongono senza però spaventare le avversarie; Al 20’ ancora le rossoblù pericolose con il calcio piazzato battuto da Congia dal vertice destro dell’area: il tiro del capitano delle sassaresi, potente e preciso, è stato salvato in angolo dalla retroguardia ospite.
Wagner e Marenic dal minuto 24 in poi fanno susseguire varie prove-reti: in particolare la giocatrice serba, servita sul limite dell’area da Adam, dopo aver saltato con una giocata di fino un’avversaria, con il destro ha provato a battere l’estremo difensore del Trento che però non ha sbagliato ed ha salvato.
Non finisce qui, perché una Congia protagonista commette fallo dentro l’area trentina, fornendo un’altra occasione alle ospiti e costringendo le proprie compagne all’inferiorità numerica. Questa volta, però, Deiana prontissima in porta: si va in pausa senza rete alcuna.

Si riprende senza particolari novità, fino al 53′, durante il quale il Trento riuscirà a portarsi in vantaggio con la numero 10. Non si fa attendere la risposta della Torres che, in tutta reazione e dimostrando la tipica testardaggine sarda, dopo appena un minuto riescono a pareggiare con il tiro di Crespi. Da qui in poi si susseguiranno molteplici chance per le sassaresi, che sfoceranno in un vantaggio solo al minuto 85: qui Poli manda il pallone in modo eccezionale verso Peddio che aggancia e insacca in porta.
È la dimostrazione che l’impegno, la dedizione e l’amore per la maglia pagano sempre: quella delle atlete di Ardizzone è stata una bella prova, che ora le ha portate al di fuori della zona retrocessione e ad acquisire tre punti importantissimi in questa fase. Ora testa al prossimo scontro col Genoa.