Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Altro pareggio per il Trastevere dopo quello casalingo contro l’Arezzo e quello contro la Freedom in casa biancoblù: sempre tra le mura amiche Teresa Penzo ha di nuovo messo la sua firma su una partita difficile contro una squadra che è ormai di casa in Serie B come l’Hellas Verona, che ha frenato la propria corsa verso la parte superiore della classifica di serie cadetta.

La rete della giocatrice arrivata in prestito dal Napoli, nata da un’azione di splendida fattura da parte della compagine amaranto, ha messo ancora una volta in evidenza come la squadra di Mister Ciferri confidi molto nella capacità di risollevarsi soprattutto nei momenti difficili di una partita, e recuperare lo svantaggio non è mai un’impresa facile; per le capitoline è stata un’altra iniezione di fiducia che le caricherà per i prossimi impegni. Da adesso in avanti ogni partita verrà giocata come una finale,

Tre risultati utili consecutivi non si erano mai visti in casa amaranto dall’approdo in questo torneo, ed è una prima volta che la squadra capitolina ricorderà sempre con grande orgoglio. Le ultime tre avversarie affrontate, tutt’altro che agevoli, hanno fatto da antipasto per il Brescia Femminile, realtà consolidata per il calcio femminile che naviga in acque tranquille. Lo stesso non si può dire del Trastevere, penultimo e con appena una lunghezza di distanza dal Venezia fanalino di coda e con 6 punti a separarlo dalla San Marino Academy, terzultima in questo momento a quota 12 e impegnata, in questa giornata, contro le gialloblù veronesi.

Secondo faccia a faccia contro il Brescia nella storia trasteverina; all’andata tra le due formazioni era andata in scena una sconfitta casalinga per il Trastevere, che si era arreso al gol di Isabel Cacciamali nel secondo tempo, l’unica rete siglata nel corso del match. La sconfitta di misura contro le lombarde era giunta in un momento in cui le capitoline stavano ancora cercando la propria consapevolezza, che adesso pare essere finalmente arrivata, perciò è plausibile che questa partita di ritorno mostri un gioco diverso frutto di un gruppo che adesso sa ancora di più cosa vuole: la salvezza.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here