Photo Credit: Andrea Vegliò - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

C’è aria di derby in casa Trastevere: la giornata 11 di Serie B femminile ha in serbo un match tra le amaranto e la RES Donna Roma al “Trastevere Stadium”, tra le mura amiche delle amaranto. La sconfitta in trasferta contro il Como, di misura per 1 a 0, è uno dei tanti risultati che non rispecchiano le partite giocate dalle romane: spesso, infatti, le neopromosse si sono ritrovate con il bottino a secco pur disputando gare di spessore, com’è successo contro le lariane.

Il tempo, però, è tiranno, e la Serie B è quasi al giro di boa, per cui è importante evitare il minor numero possibile di passi falsi. La stessa squadra che ha vinto per 2 a 1 in casa del Bologna può e deve provare a ripetersi di fronte al proprio pubblico, che non si lascerà scappare l’occasione di sostenere le ragazze artefici di un percorso meraviglioso che deve ancora trovare il giusto attacco per far suonare la propria melodia. Che non sia questa, l’occasione giusta, quindi in un match che per certi versi ha tutte le caratteristiche di un derby?

Il Trastevere è ancora a quota zero punti conquistati in casa, benché le ragazze di Mister Claudio Ciferri abbiano messo nero su bianco tutto il loro potenziale e le capacità di una squadra giovane, ma volenterosa e, soprattutto, con una crescente fiducia nei propri mezzi. La partita contro l’altra squadra capitolina della Serie B rappresenterebbe un’occasione importante per provare ad acciuffare la prima vittoria tra le mura di casa respirando anche l’aria di un derby che si ripeterà, nel girone di ritorno, da avversarie. Come affermato da Martina Sclavo in un’intervista in esclusiva per la Redazione di Calcio Femminile Italiano, il Trastevere lotterà fino all’ultimo per raggiungere la salvezza, e per farlo si aggrapperà a ogni partita con la stessa tenacia e la stessa fame che ha dimostrato di avere contro il Bologna.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here