Crediti fotografici: Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile

La partita di domenica 5 marzo contro la Ternana non è andata come il Trento Calcio Femminile avrebbe sperato. Un buon primo tempo conclusosi sul punteggio di 1-1 non è bastato né a infondere sufficiente coraggio alle gialloblù, per contenere il talento delle avversarie quarte in classifica, né a frenare il dilagare delle ospiti, che nella ripresa hanno inflitto alle trentine altre 5 reti. Se si aggiunge l’assenza del pubblico di casa – la gara si è giocata a porte chiuse al Centro Sportivo “O. Ceschi” di Povo, per via di una concomitanza con un’altra partita della squadra maschile al Briamasco –  rimane ben poco che potesse risollevare il morale del Trento. L’amarezza per gli errori di troppo all’inizio del secondo tempo risuona nelle parole di Mattia Bonomi, allenatore in seconda:

“Abbiamo affrontato una grande squadra che ha meritato di vincere questa partita: nel primo tempo siamo state brave e compatte e abbiamo tenuto loro testa, riuscendo a rimettere in piedi lo svantaggio. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo quei cinque minuti di blackout nella ripresa che hanno compromesso il risultato”.

Giulia Rosa, autrice dell’unico gol gialloblù, ha invece così commentato:

“Bisogna fare i complimenti alla Ternana, una grande squadra che fino all’ultimo si batterà per la vetta della classifica. Mi spiace che il mio gol non sia servito a portare a casa punti: nel primo tempo ce la siamo giocata, poi nella ripresa abbiamo pagato alcuni errori che hanno portato ai loro gol. Ora dobbiamo resettare tutto e pensare solo alla prossima partita, continuando ad allenarci al massimo e credendoci sempre”.