La Res Donna Roma continua ad essere attiva nel mercato invernale con lo scopo di rafforzare la prima squadra in questa seconda parte di Campionato di serie B, il primo con i nuovi colori e sotto la guida di Matt Rizzetta.
Dopo Eleonora Ferraresi, il cui grande valore in campo è dato reso palese anche dal suo operato nelle due partite giocate sinora (a segno in entrambe le giornate), Martina Viesti e Giorgia Camplone, le Capitoline hanno accolto tra le loro fila anche Belen Taborda e Martina Cherubini.
Belen Taborda, difensore italo-argentino classe 1998, non è certo un nome nuovo nel panorama calcistico italiano. In passato, infatti, ha militato in squadre come l’Atalanta, l’Orobica, il Como Women e il Tavagnacco e, dopo quattro anni in patria con la maglia del Belgrano (massima serie del campionato argentino) è tornata nella Penisola scegliendo la Res Donna Roma. Da difensore la si è vista soprattutto come centrale ma, per caratteristiche tecniche, è stata utilizzata anche da terzino.
Dotata di una buona visione di gioco e di un buon fisico, le sue caratteristiche sono state ritenute dalla Res Donna Roma parecchio funzionali per ciò che la società cercava nel reparto difensivo.
Martina Cherubini, centrocampista classe 2006, è arrivata alla Res in prestito dalle giovanili della Roma per la sua prima esperienza in pianta stabile in prima squadra dopo essere stata convocata da Luca Rossettini anche per partite importanti come quelle della UEFA Women’s Champions League. Un attestato di stima e di fiducia per una giovane calciatrice che è considerata, a ragione, tra le giovani promesse che preannuncia una grande crescita.
Di stanza anche nella Nazionale U19, Cherubini fa della tecnica, della velocità e della rapidità d’apprendimento i propri punti di forza e senza dubbio sarà capace di dare il proprio valido contributo alla squadra di mister Di Martino.






