Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Chievo Women, in Serie B, ha superato per 2-0 la Vis Mediterranea. Nel post gara il tecnico delle venete Fabio Ulderici ha dichiarato ai microfoni del club: “Per noi รจ stata una vittoria importante, รจ sempre importante vincere. Il primo tempo non eravamo molto soddisfatti del fatto che abbiamo forzato qualche palla di troppo, forse l’abbiamo mossa troppo lentamente.ย Quando trovi queste squadre che si mettono in undici sotto la linea della palla, che schermano, che non chiudono gli spazi centrali, devi avere pazienza, devi muoverla velocemente, devi andare a trovare le superfici numeriche esterne”.

L’allenatore ha poi aggiunto: “Devi pensare che non per forza devi far gol immediatamente, puoi anche gestire, puoi anche tirarle fuori, puoi muoverla. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto un pochino meglio da quel punto di vista lรฌ, abbiamo sbagliato anche delle situazioni magari piรน vicino alla porta. Il risultato poteva essere anche piรน ampio dal mio punto di vista, perรฒ l’importante era portare a casa tre punti che erano fondamentali”.

Ulderici ha quindi concluso: “Ora arrivano altre partite molto belle da giocare, molto importanti, quella di Bologna sarร  una partita difficile contro una squadra forte che sta si giocando la Serie A, quindi se รจ lรฌ non รจ lรฌ per caso. Noi siamo una squadra che non teme mai l’avversario, cerca di presentarsi ad ogni appuntamento con il massimo della convinzione, sa di poter far bene con tutte. Proveremo a preparare al meglio questa partita come facciamo sempre, ma siamo convinti di poter fare una grande gara”.