Non una bella giornata, quella in casa Trastevere dopo la sconfitta in trasferta contro il Brescia. Le amaranto, che in Lombardia avevano precedentemente disputato una bellissima partita contro il Como e non avevano sfigurato neanche contro il Lumezzane, hanno invece subito una sconfitta pesante contro le Leonesse. Il tabellino recita un 6 a 1 finale per le padrone di casa ed è un risultato che va a interrompere bruscamente la striscia di risultati utili consecutivi che le ragazze di Mister Claudio Ciferri erano riuscite a inanellare a cavallo tra 2025 e 2026.
Al “Rigamonti” le padrone di casa cominciano la partita all’arrembaggio, ritrovandosi spesso dalle parti di Zaghini, il Trastevere ha una ghiotta occasione dagli sviluppi di un calcio di punizione con la conclusione di Antonelli, che va però a stamparsi sulla traversa. Le bresciane trovano la rete del vantaggio dopo una serie di tentativi verso la porta amaranto con Isabella Cacciamali, e De Biasi firma il 2 a 0 su un tap-in vincente dopo una smanacciata di Zaghini a liberare l’area. Questo è il risultato con cui le due compagini vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa il Brescia entra subito nel vivo e allunga con la splendida rete di Poli dalla destra, un cioccolatino che va a insaccarsi sul palo più lontano. De Biase è ancora una volta letale e firma la sua doppietta sul poker per il Brescia, che non concede neanche un millimetro al Trastevere. Poli trova la doppietta a tu per tu con la portiera amaranto e le reti siglate dalle lombarde diventano cinque, ma non è ancora finita: il monologo delle padrone di casa, mai per davvero messe alle strette, viene interrotto da un rigore concesso al Trastevere e battuto da Zito, l’unica marcatrice della formazione romana, che dal dischetto non sbaglia. Jenny Requirez mette anche la sua firma sul tabellino delle marcatrici proprio nel finale e chiude quindi la partita sul 6 a 1 finale per le bresciane.
Sarà scontro salvezza al “Trastevere Stadium” contro il Venezia fanalino di coda della serie cadetta: in caso di vittoria e di un passo falso della San Marino Academy, uscita vincitrice nel confronto contro l’Hellas Verona, le possibilità che le amaranto si salvino possono essere meno assottigliate.






