Verona – Si è conclusa 2-1 Hellas Verona-Como, 8a giornata di Serie B Femminile 2025/26.
Venendo alla cronaca, al 4’ il Como si rende pericoloso con Moraca, che prova la conclusione dalla distanza trovando pronta Valzolgher. Pochi minuti più tardi, al 7’, ancora Moraca crossa ì in area per Del Estal, che tenta il colpo di testa da posizione defilata: il pallone sfila di poco a lato del palo destro. Le lariane al 13’ trovano il vantaggio con un bel gol di Moraca, che calcia al volo con potenza, superando Valzolgher e portando il Como sull’1-0. Al 24’ è ancora Moraca a tentare il tiro da fuori area, senza però inquadrare la porta. Due minuti più tardi, Del Estal serve in profondità Conc, che si presenta davanti a Valzolgher: provvidenziale l’intervento in chiusura di Lepera, che salva il risultato.
Alla mezz’ora si fa vedere il Verona: Peretti inventa un tacco per Colombo, che da posizione defilata calcia verso la porta trovando però la risposta di Mustafic. Al 38’ ci prova Silvioni con un destro al volo sugli sviluppi di un corner, ma la conclusione viene respinta da Del Estal appostata sulla traiettoria. Un minuto dopo, bella azione in ripartenza del Verona: Mancuso ruba palla a Eriksen e lancia Peretti sulla corsia destra. La numero 10 arriva sul fondo e mette un cross preciso per Colombo, che stacca di testa ma non trova lo specchio. Al 43’, Zanoni pressa alto su Mustafic e per poco non approfitta di un’incertezza del portiere, che riesce comunque a salvarsi in extremis.
Una grande prova di carattere per le gialloblù, capaci di rimontare con determinazione e cuore, trovando un pareggio meritato contro un avversario di livello. Nella ripresa, al 48’, Boquete serve Colombo in profondità, che trova poi Moraca in area: la numero 11 si gira e prova la conclusione, ma Valzolgher è attenta e blocca. Al 54’ grande occasione per il Como: scambio rapido tra Colombo e Moraca, assist per Boquete che calcia in porta colpendo il palo alla destra di Valzolgher. Al 61’ altra palla gol per le ospiti con Conc, che da posizione favorevole spara alto sopra la traversa.
Il Verona non molla e al 66’ va vicino al pareggio con Peretti, brava a rubare palla a Mustafic e servire Montesi, la cui conclusione però è troppo debole per impensierire il portiere avversario. Al 70’ il Como torna a farsi minaccioso con un colpo di tacco di Del Estal per Colombo, ma anche in questo caso Lepera interviene in modo provvidenziale. Tre minuti più tardi, arriva il pareggio del Verona. La numero 9 trova un gol straordinario direttamente da calcio d’angolo, sorprendendo Mustafic e firmando l’1-1. Nel finale cresce il Verona, mentre il Como resta in dieci all’80’ per l’espulsione di Veritti, autrice di un fallo su Peretti. Sulla punizione conseguente, la stessa Peretti calcia in porta con precisione, ma Mustafic riesce ancora una volta a opporsi. All’89’ passa in vantaggio il Verona, con Colombo che firma la doppietta personale. Marchetti imbuca in area, dove Colombo approfitta di un’incomprensione tra Mustafic e Trevisan e regala la vittoria alle gialloblù! Dopo 4 minuti di recupero, la partita termina sul risultato di 2-1.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 16 novembre, quando le gialloblù affronteranno in trasferta il Frosinone nella sfida valida per la 9a giornata di Serie B Femminile 2025/26.






