Finisce in parità la sfida tra San Marino Academy e Venezia FC Femminile, con le arancioneroverdi che vanno per due volte in vantaggio con Ballo e Zuanti, ma non riescono a portare a casa i tre punti complice la tenace rimonta delle padrone di casa. Al termine di una gara intensa, ricca di occasioni e ribaltamenti di fronte al Campo Sportivo “Acquaviva” il referto recita 2-2.
L’avvio è subito vivace. Dopo appena due minuti Doneda prova la conclusione dalla trequarti, ma Limardi è attenta e respinge. Il Venezia prende progressivamente campo: al 4’ ancora Doneda, servita da Mazis, trova il blocco della difesa di casa, mentre al 10’ è Zuanti ad andare vicina al gol sul cross di Novelli, calciando di poco a lato sul secondo palo. Le Leonesse insistono e costruiscono altre opportunità con Orlandi e Mazis, senza però trovare il bersaglio. Il meritato vantaggio arriva al 35’: Ballo intercetta la costruzione dal basso delle avversarie, entra in area e lascia partire un destro potente sotto l’incrocio, imparabile per Limardi. La reazione delle padrone di casa non tarda però ad arrivare e, cinque minuti più tardi, una mischia in area consente a Sechi di firmare il pareggio, con le squadre che vanno al riposo sull’1-1.
Nella ripresa il Venezia riparte con grande determinazione. Al 55’ Zuanti riceve palla sulla destra, si accentra e lascia partire un sinistro potentissimo che si insacca sotto la traversa: è il gol dell’1-2. Le arancioneroverdi continuano a rendersi pericolose, soprattutto con Orlandi e Zuanti, andando più volte vicine al terzo gol. La San Marino Academy però non molla e al 71’ trova nuovamente il pari: Iardino, appena entrata, è fredda nel concludere rasoterra sul palo interno dopo una manovra ben costruita, fissando il punteggio sul 2-2. Nel finale entrambe le squadre cercano il colpo da tre punti. Zuanti, su calcio d’angolo, sfiora il gol del nuovo vantaggio, mentre Orlandi si rende protagonista di una pericolosa incursione in area durante il recupero. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce il pareggio: una gara combattuta, giocata a viso aperto, in cui il Venezia FC Femminile ha mostrato personalità, qualità e spirito di squadra.
San Marino Academy – Venezia FC 2-2
Reti: 35’ Ballo (V), 40’ Sechi (SM), 55’ Zuanti (V), 71’ Iardino (SM).
Ammonizioni: Tamborini (SM), Miotto (SM), Doneda (V).
San Marino Academy: Limardi, Casadei, Cuciniello, Magni, Sciarrone; Gattuso (59’ Iardino), Miotto (92’ Terenzi), Tudisco (69’ Mak), Giuliani; Tamborini, Sechi.
A disposizione: Boaglio, Congia, Giannotti, Lombardi, Manzetti, Daple.
Allenatore: Giacomo Piva.
Venezia FC: Beka, Novelli, Duarte, Gismann, Fernandez, Mazis, Doneda (75’ Morin), Cortesi, Zuanti, Ballo, Orlandi.
A disposizione: Pucova, Liva, Gabbatore, Pusiol, Airola, Mounecif, Nurzia, Muffato.
Allenatore: Luis Oliveira.
Arbitro: sig. Andrea Barbatelli.






