Era un Tavagnacco che andava in cerca del quinto risultato utile consecutivo quello che, invece, deve arrendersi contro un Ravenna quasi perfetto e che aggancia in classifica proprio le gialloblù.
Partita che inizia bene per il Tavagnacco che dopo due minuti di gioco è già in vantaggio grazie ad una bella rete di Andreoli.
Si prospettava dunque una gara di tranquillità per le padrone di casa ma così non è stato: se si esclude qualche tratto di partita dove le gialloblù hanno espresso un buon palleggio, il pallino del gioco è sempre stato dalla parte delle ospiti.
Il pressing e la voglia delle ragazze del Ravenna hanno avuto la meglio e dopo pochi minuti, il risultato torna di nuovo in parità: dagli sviluppi di un calcio di punizione, la palla finisce sui piedi di Carrer che segna la prima rete personale della giornata.
Le ragazze del Tavagnacco subiscono il contraccolpo psicologico e la partita si sposta in favore del Ravenna: al 20’ Marchetti respinge un tiro di Elena Mariani, ma Donda, nel tentativo di allontanare la minaccia, sbaglia l’impostazione del colpo di testa e fa terminare il pallone nella propria porta.
Il Tavagnacco fatica in fase di costruzione, dalla parte opposta, invece, il talento della numero 10 Carrer prende di nuovo la scena: con un mancino all’incrocio dei pali, porta il risultato sul 1-3 e chiude virtualmente la gara.
Per il Tavagnacco qualche pericolo lo crea nel finale di gara prima la solita Diaz Ferrer e, successivamente, un velenoso calcio di punizione di Iacuzzi che si stampa sul palo.
Prima del fischio finale è Elena Mariani del Ravenna a trovare il poker di testa su calcio d’angolo battuto da Barbaresi, per una vittoria meritata della squadra ospite.

TAVAGNACCO-RAVENNA:1-4

TAVAGNACCO
Marchetti, Donda, S. Novelli, Dieude, Maroni (11’ st Magni), Fischer (32’ st Rosolen), Licco, De Maio, Diaz Ferrer, De Matteis (22’ st Iacuzzi), Andreoli (11’ st Morleo). Allenatore: Recenti.
A disposizione: Girardi, Dimaggio, Castro Garcia, Nuzzi, Ridolfi.

RAVENNA
Vicenzi, Raggi (23’ st Mascia), Gardel, Tonelli, Gianesin, Mariani Elisa, Barbaresi, Domi, Carrer (34’ st Scarpelli), Mariani Elena (46’ st Carli), Burbassi. Allenatore: Ricci.
A disposizione: Casarasa, Candeloro, Giovagnoli.

Marcatori: al 2’ Andreoli, al 5’ Carrer, al 20’ autorete Donda, nella ripresa al 22’ Carrer, al 35’ Elena Mariani.

Arbitro: Frazza (sezione Schio).

Note: Ammonite: Demaio, Andreoli, Gianesin, Raggi. Recupero: 1’ e 5’.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here