Il Como 1907 ha giocato la partita valida per la 21° giornata di campionato di serie B in casa contro l’Hellas e ha vinto con il risultato di 5-3 grazie alle tre reti di Valentina Giacinti, al gol di Picchi e a quello di Pittaccio. Quella che è stata giocata contro le gialloblu è stata, in realtà, una gara godibile per entrambi gli schieramenti in campo se si pensa che l’Hellas all’andata aveva battuto le Lariane e che, in questa occasione con il nuovo allenatore Joan Moll in panchina, ha comunque fatto il suo grazie alle reti di Peretti e al gol al fotofinish di Martiskova.
Intervistata a fine match, a fare un bilancio di quanto successo in campo è stata proprio Giacinti, colei che ha sbloccato le marcature e che nel corso del gioco si è ripetuta due ulteriori volte mandando palla in rete. L’attaccante ha espresso tutta la propria soddisfazione per come è andata la partita e per la prestazione della squadra. Ha, inoltre, sottolineato come sia fondamentale tenere ogni settimana la guardia alta finché non si raggiunge quello che è l’obiettivo delineato dal club.
“È stata una prestazione importante da parte di tutte noi. Siamo riuscite anche a segnare molto, un aspetto fondamentale, ma soprattutto eravamo concentrate nel portare a casa la vittoria, perché vogliamo chiudere il discorso il prima possibile. Ogni partita è diversa e si possono perdere punti contro chiunque, quindi è necessario scendere in campo sempre con il giusto focus. Oggi siamo state brave a indirizzare la gara fin dall’inizio, e questo ci ha permesso anche di esprimerci con maggiore libertà. Siamo molto soddisfatte.”
Questo sabato alle ore 15:00 le Lariane giocheranno contro il Cesena FC Femminile, secondo in classifica, in un palcoscenico d’eccezione: Ad ospitare lo scontro la vertice, infatti, sarà lo stadio Giuseppe Sinigaglia.






