Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La mattina del 10 novembre si è svolta la XXV edizione del Galà del Calcio Triveneto, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana). L’evento, dedicato a celebrare e premiare i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto, ha visto il vicecapitano Gianluca Busio ricevere il riconoscimento come Miglior calciatore del Venezia FC per la stagione sportiva 2024/2025, mentre l’attaccante della prima squadra femminile arancioneroverde, Alice Zuanti, è stata premiata come Miglior giocatrice della scorsa stagione.

“Sono davvero felice e onorata di aver ricevuto questo premio così prestigioso – ha dichiarato il contributo arancioneroverde -. Il calcio è sempre stato la mia vita e, per arrivare a questo livello, ho dovuto lavorare molto duramente, senza mai mollare, soprattutto nei momenti più difficili.
In questo momento sento il dovere di ringraziare la mia famiglia, perché mi è sempre stata vicina e ha creduto nel mio sogno.
Vincere il campionato lo scorso anno è stato bellissimo: sognavo di riuscirci indossando questa maglia prima di concludere la carriera. Non so ancora per quanti anni giocherò, ma dopo aver conquistato la Serie B ora sogno di raggiungere la Serie A”.

Le Leonesse del Venezia, intanto, sono reduci dalla ottava giornata di campionato che ha visto il derby contro il Vicenza terminare con una sconfitta (0-3). Il percorso, ora, proseguirà sotto la supervisione del neo allenatore Luis Oliveira; la prossima domenica è tempo di trasferta con la giocata di fronte all’Arezzo, il cui umore sembra essersi sollevato dopo la parità conquistata contro il Brescia. Come sempre sarà il campo a parlare.