Photo Credit: Venezia FC

Il Venezia FC comunica di aver affidato ad Andrea Rizzolo l’incarico di allenatore della Prima Squadra Femminile che disputerà il prossimo campionato di Serie B. Rizzolo ha firmato un contratto annuale fino al termine della stagione 2025/26.

Originario di Misilmeri (Palermo), il nuovo mister delle leonesse vanta una consolidata esperienza da allenatore nel settore femminile, avendo guidato la prima squadra del Vicenza nelle ultime due stagioni in Serie C.
Contestualmente all’arrivo di mister Rizzolo, si uniscono allo staff tecnico della Prima Squadra Femminile: Diego Petruzzi – Allenatore in seconda, Piermatteo Vincenzo – Preparatore atletico, Lorenzo Maddaloni – Preparatore dei portieri, Giulia Piva – Return to play, Marco Baloci – Team Manager e Segretario sportivo.
Benvenuto in arancioneroverde, Mister!


Nel pomeriggio di giovedì 7 agosto, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficializzato il calendario della Serie B Femminile 2025/26. Le arancioneroverdi guidate da mister Rizzolo, faranno il loro esordio domenica 7 settembre alle ore 15:00 a Ca’ Venezia contro il Res Donna Roma, e concluderanno la stagione sempre tra le mura amiche conto il San Marino, domenica 17 maggio 2026.

Il derby tra il Venezia FC e l’Hellas Verona è previsto per domenica 5 ottobre, mentre, il primo anticipo stagionale delle leonesse è in programma per sabato 18 ottobre conto il Cesena a Ca’ Venezia. Il calendario prevede inoltre le seguenti soste: 21 settembre (1° turno di Coppa Italia), 26 ottobre, 30 novembre, 1° marzo, 12 aprile, 19 aprile (finestre internazionali), 28 dicembre, 4 gennaio e l’11 gennaio per la sosta natalizia.
La 22ª giornata verrà anticipata a sabato 4 aprile in occasione delle festività pasquali.
L’orario di inizio delle partite è fissato per le 15, mentre sarà anticipato alle ore 14.30 nel periodo compreso tra domenica 26 ottobre e sabato 28 marzo. L’intero campionato sarà visibile su Vivo Azzurro TV – la piattaforma OTT della Federazione, e sul web al sito www.vivoazzurrotv.it.