La Res Donna Roma ha giocato in trasferta contro l’Hellas Verona la partita valida per la decima giornata di campionato di serie B e ha vinto per 1-3.
Lo stadio Bentegodi è stato teatro d’eccezione della partita, che ha regalato alle squadre coinvolte anche l’emozione di giocare in un simile palcoscenico, storico per la città scaligera.
Dopo quasi venti minuti all’insegna della parità (19′) le Capitoline hanno sbloccato il risultato: Kazandjian, ha preso palla dal limite dell’area e ha calciato di sinistro, sorprendendo l’estremo difensore avversario e portando in vantaggio la sua squadra.
Le padrone di casa, per nulla intenzionate a lasciare che le ospiti conquistassero i tre punti, hanno trovato il pareggio solo qualche minuto dopo: Montesi, è stata brava ad approfittare del calcio d’angolo battuto da Colombo per insaccare in rete vivendo, in questa giornata speciale, anche l’emozione di segnare il suo primo gol con la maglia gialloblu. Al duplice fischio le ragazze sono tornate negli spogliatoi sull’1-1.
Il secondo tempo si è aperto in maniera non dissimile dal primo e, proprio come successo in precedenza, la Res ha trovato il vantaggio (66′): Martinovic, ricevuta palla da una compagna, ha battuto Valzogher da posizione ravvicinata calciando di destro. Questo risultato ha aumentato la pericolosità della squadra ospite che, pur vedendo il traguardo dei tre punti avvicinarsi, è rimasta ben salda in posizione d’attacco; questo suo piglio combattivo è stato tanto fruttuoso che le ragazze di mister Di Martino poco dopo l’80’ si sono portate sul 3-1. A segnare il gol che ha chiuso la partita Palombi che in questo modo di si porta a quota 7 occupando il secondo posto della classifica delle migliori marcatrici del campionato di serie B (solo Romina Pinna del Lumezzane, a quota 9, ne ha segnate di più).
Con questa convincente vittoria la Res Donna Roma si porta al sesto posto in classifica con 15 punti, in attesa dell’undicesima giornata in occasione di cui giocherà in trasferta il derby contro il Trastevere ultimo in classifica e animato da una grande voglia di rivincita.






